La spiaggia sterminata e il suo mare azzurro in estate sono un richiamo al quale difficilmente si può resistere. Nei tre mesi estivi l’obiettivo è solo uno: godersi le onde fresche ed esibire una tintarella da invidia. 

Tuttavia, al contrario di quello che si pensa, il sole non è poi così amico della nostra pelle. Una scorretta esposizione ai raggi UV, infatti, può creare problemi più o meno severi alla pelle; per questo motivo, preparare la pelle con trattamento pre sole mirati non è solo importante, ma d’obbligo.

trattamento pre sole centro estetico gallipoli

Siamo ormai abituati al mito che il sole faccia bene alla pelle e, in un certo senso, questo è vero: l’esposizione al sole stimola, per esempio, la produzione di vitamina D, importantissima per il nostro organismo. Tuttavia, un’esposizione prolungata e scorretta può velocemente creare problemi alla nostra pelle.

Il raggi UV, infatti, in mancanza di trattamenti preventivi e protezioni efficaci, riescono a penetrare fino agli strati più profondi dell’epidermide, danneggiando il DNA delle cellule epiteliali con conseguenze a volte gravi. 

Questo danneggiamento può sfociare in rughe, macchie, perdita di elasticità a causa della compromessa produzione di collagene ed elastina… Insomma, passare troppo tempo al sole contribuisce sia ad una gradevole abbronzatura, sia ad un rapido invecchiamento della pelle.

Per tutte queste ragioni è necessario trattare adeguatamente la pelle prima di esporsi alla luce solare, avendo cura di proteggerla anche dopo il trattamento pre sole (utilizzando, per esempio, creme solari adeguate, con SPF (fattore di protezione solare) molto alto, oppure evitando di esporsi nelle ore più intense della giornata, cioè dalla tarda mattinata fino al primo pomeriggio).

Le parole d’ordine sono: esfoliare, drenare, detossinare. Il trattamento pre sole eseguito nel nostro centro estetico puntano alla preparazione ideale della pelle all’esposizione solare, seguendo diversi step. 

Il primo step è sicuramente quello esfoliante. Lo scrub corpo e viso, infatti, è necessario per rimuovere le impurità, eliminare le cellule morte, purificare la pelle e rinnovare i tessuti. Allo scrub, poi, può essere abbinata una lampada per preparare la pelle e darle colore e luminosità.

Il secondo step è quello detossinante. Lo scopo di questo step è quello di purificare il corpo aiutandolo a liberarsi di tutte le impurità presenti nell’organismo. In questa fase è particolarmente indicata l’applicazione dei fanghi, che migliorano e agevolano lo scambio tra ossigeno e tossine, eliminandole dal corpo.

Il terzo step è quello drenante. Attraverso l’applicazione di prodotti specifici, il trattamento rimuove i liquidi in eccesso donando al corpo un aspetto più asciutto e leggero, oltre che agire sulla microcircolazione dei capillari e ridurre i rossori provocati da una scarsa circolazione sanguigna. La pressoterapia tramite bendaggi è particolarmente consigliata, poiché svolgono una profonda azione linfodrenante, rassodando la pelle e riducendo le lassità cutanee. 

Per ogni trattamento vengono impiegati prodotti specifici di altissima qualità, con ingredienti attivi di origine 100% naturale, senza parabeni e allergeni, amici di tutti i tipi di pelle, anche di quella più sensibile e delicata. Tra i marchi utilizzati figurano i prodotti Sice Eubiotica, prodotti cosmetici di nuova tecnologia, senza parabeni e petrolati, biocompatibili (affine alla pelle) e assimilabili (ogni singolo principio attivo viene assorbito dalla pelle e utilizzato dal nostro corpo), che vanno oltre la mera azione superficiale e diventano cibo vero e proprio per il corpo, nutrendo così l’intero organismo.

Il momento migliore per eseguire questi trattamenti è senza dubbio la stagione primaverile, o comunque prima di esporsi al sole.

Lasciati baciare dal sole in tutta sicurezza

prenota il tuo trattamento pre sole